Prima di effettuare qualsiasi acquisto importante, probabilmente ti informerai in dettaglio sui prezzi praticati sul mercato. I potenziali acquirenti immobiliari, che spesso si trovano di fronte al più grande investimento della loro vita, dedicano molto tempo e sforzi per informarsi sui prezzi di mercato dell'immobile desiderato. Per il successo del vostro processo di vendita è quindi fondamentale che il valore del vostro immobile venga determinato con precisione. Solo con un prezzo di vendita giusto e calcolato seriamente potrete rivolgervi direttamente alla clientela disposta ad acquistare il vostro immobile. In qualità di agente immobiliare esperto , disponiamo delle competenze professionali necessarie per porre la valutazione della vostra proprietà su solide basi.
Su Internet sono disponibili numerosi portali di valutazione immobiliare standardizzati e gratuiti. Ma come viene valutato? E perché i risultati a volte differiscono in modo significativo da fornitore a fornitore? Non sappiamo esattamente quali algoritmi siano in funzione in background, ma possiamo rispondere chiaramente alle cinque domande più importanti sulla nostra valutazione immobiliare:
Lavoriamo con il metodo del valore comparativo, che si è rivelato molto valido nei nostri molti anni di lavoro come agente immobiliare . Ciò significa: confrontiamo il vostro immobile con un numero sufficientemente elevato di case o appartamenti venduti di recente. Tuttavia, poiché gli immobili non sono mai assolutamente uguali, vengono applicati sconti o supplementi che includono, tra le altre cose, i seguenti punti:
Lo scopo della valutazione immobiliare è determinare il valore corrente di mercato di un immobile. Questo è il valore monetario al quale si trova attualmente il vostro immobile sul mercato , tenendo conto della domanda e dell'offerta. Questo valore di mercato costituisce anche la base essenziale per determinare il prezzo di offerta con cui avviare il processo di vendita. Dalla nostra pluriennale esperienza , sappiamo che è consigliabile stimare un prezzo di vendita più alto di circa il 5-8% - per avere un certo margine di manovra.
Niente o peggio: molto. Se stimi che il prezzo di vendita sia troppo alto, spaventerai acquirenti potenzialmente interessanti per la tua casa. Al contrario, i prezzi di vendita elevati attirano magicamente un altro gruppo: i turisti in visita che non hanno alcuna intenzione seria di acquistare effettivamente la tua casa. Più a lungo la tua offerta rimane sul mercato,più il tuo immobile perderà valore nel tempo.
Nel migliore dei casi perderai denaro . Più spesso, però, chi è interessato agli immobili si insospettisce, circostanza che può danneggiare l'intero processo di vendita. Se il prezzo di vendita è troppo basso, i potenziali acquirenti ben informati sospetteranno che ci sia qualcosa che non va nella tua proprietà.
Vi preghiamo di contattarci in qualsiasi momento tramite telefono o e-mail. Risponderemo a tutte le domande che potrebbero sorgere in relazione alla valutazione immobiliare.
Con una valutazione immobiliare ben fondata getti le basi per una vendita rapida e di successo del tuo immobile. In qualità di broker rispettabile e di lunga d vi supportiamo fin dall'inizio con le nostre profonde conoscenze specialistiche e la costante trasparenza nel nostro lavoro. Ci prendiamo il tempo necessario per garantire un rapporto di fiducia, affinché vi sentiate sempre in buone mani.
L'obbligo e l'ambito della valutazione immobiliare è la determinazione del valore di mercato di un immobile. Questo è il valore monetario per il qualità il vostro immobile si trova attualmente sul mercato - tenendo conto della domanda e dell'offerta. Questo valore di mercato rappresenta anche la base essenziale per determinare il prezzo dell'offerta con cui si avvia il processo di vendita. Grazie ai molti anni di attività nell'ambiente, sappiamo che è conveniente stimare il prezzo di vendita da cinque all'otto per cento in più - per avere un certo margine di negoziazione.
Potete contattarci in questo momento tramite telefono o e-mail. Risponderemo a qualsiasi domanda che possa sorgere in relazione ad una valutazione immobiliare.